Si realizzano delle strutture di sostegno per la pavimentazione di piscine non interrate o parzialmente interrate. L’utilizzo di tali strutture permette di realizzare scale e pavimentazioni sopraelevate a livello piscina. Gli elementi strutturali sono in lamiera zincata pressopiegata e realizzabili in diverse misure a seconda delle esigenze progettuali.
I componenti della struttura di sostegno sono:
– pali di sostegno: hanno funzione di sostegno e trasmissione dei carichi al piano d”appoggio. Sono regolabili in altezza in quanto dotati di viti di regolazione e permettono anche di compensare eventuali dislivelli del piano di appoggio.
– traverse: collegano orizzontalmente i pali di sostegno migliorandone la stabilità ed aumentandone la portata. Le traverse possono essere di diverse lunghezze ed avere sezione variabile a seconda delle esigenze di carico.
– controventi: collegano i pali di sostegno in modo tale da migliorarne la stabilità e consentono una migliore distribuzione dei carichi.
– omeghette: strutture appoggiate sulle traverse che rendono possibile il fissaggio della pavimentazione.
Realizzare la struttura di sostegno della pavimentazione lungo il perimetro di piscine mediante strutture in acciaio permette il vantaggio di lasciare la possibilità di passaggio di tubazioni dell’acqua consentendo una facile rimozione della pavimentazione per una immediata manutenzione.