La ditta METALSERRA, nasce nel 1979, dall’idea del titolare ANTONIO PERINI, con la commercializzazione di serre ed articoli inerenti. Con l’aumento delle richieste e del lavoro, nei primi anni ’90 la METALSERRA, diventa produttrice di serre, aprendo un nuovo capannone, dotato di relativi macchinari per la lavorazione della lamiera. La vasta gamma di serre, è studiata, per soddisfare ogni esigenza dell’utilizzatore finale, data l’enorme flessibilità delle sinergie di cui l’azienda dispone.
Nel 2002 la METALSERRA, viene insignita del premio MERCURIO D’ORO, per i meriti imprenditoriali e per la dedizione al lavoro e allo sviluppo della stessa. Nell’arco degli anni, la METALSERRA, si è fatta largo nel mercato, con ottimi risultati e clienti in tutta Italia e all’estero, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle serre.
Nel 2003 si apre una nuova avventura per la ditta: la costruzione e la progettazione di tetti in ferro per le case di civile abitazione. La METALSERRA, incomincia a produrre tetti in lamiera pressopiegata, di facile montaggio e con costi contenuti, aprendosi un varco anche nel campo edile.
L’anno 2007, il 19 di Luglio, il Titolare e fondatore della METALSERRA, ANTONIO PERINI viene a mancare, nello sconforto dei familiari, amici e addetti ai lavori, l’azienda, con coraggio affronta il difficile momento e da’ un nuovo impulso al lavoro, perché il sogno, ed il lavoro fatto dal suo fondatore, non solo continui ma migliori. Dalla crisi economica del 2008 nasce nel 2009, rivolta al mercato delle cosruzioni in acciaio, la METALSERRA CARPENTERIA METALLICA S.R.L, un’azienda in grado di soddisfare tutte le proposte che questo tipo di mercato richiede.